L'analisi del cielo di novembre 2013 vede dei transiti molto importanti, a cominciare dall'entrata di Venere nel Segno del Capricorno. Il 5 novembre 2013 Venere passa nel terzo Segno di Terra e, a differenza di quanto avviene di solito, prolungherà per parecchi mesi la sua sosta nel Segno dominato da Saturno.

Nel cielo ci sono anche Marte in Vergine e Mercurio nello Scorpione. Il Capricorno, la Vergine e il Toro sembrano essere i Segni a cui si indirizzano in modo particolare gli influssi positivi e che promettono di ottenere conferme sempre più evidenti, anche se per il Toro questo potrebbe significare dover cambiare qualcosa nella gestione del quotidiano. In pratica: alcuni Toro potranno valutare la possibilità di spostamenti di residenza o potranno cambiare lavoro.

I Segni di Aria non risentono di grandi movimenti, ma naturalmente tutto dipende dal tema natale personalizzato. I Segni di Fuoco vivono momenti molto intensi. Il Leone sta ormai assaporando il gusto della lotta, grazie a Saturno si sta concentrando solo su tutto quello che è necessario modificare in tanti ambiti dell'esistenza e la via del cambiamento è quella consigliata. Il Sagittario deve fare i conti con Marte in Vergine che tende a limitare il suo raggio di azione, ma nulla di grave, tanto più che mentre a fine mese Marte si allontanerà sempre di più, arriverà il Sole nel Segno e la voglia di essere più dinamici tornerà in primo piano. Il Segno in posizione più critica è l'Ariete che si troverà un muro difficile da scalare in campo sentimentale. Per gli Ariete che stanno vivendo storie traballanti è il momento di cedere il passo e di guardare oltre, per tutti gli altri diciamo che Venere in posizione negativa potrebbe portare uscite di denaro impreviste e, purtroppo, costanti per i prossimi mesi. Il Cancro è un altro Segno che dovrà prossimamente sempre più confrontarsi con chi gli è accanto, il partner prima di tutto, ma anche colleghi e soci in attività lavorative: sono previsti cambiamenti e qualche allontanamento che si concretizzerà nei prossimi mesi. I Pesci avranno Venere tutta per loro e sarà un momento, lungo qualche mese, in cui vivere passioni e amori in modo più pratico e concreto o semplicemente per curare di più sé stessi e l'abbigliamento. Lo Scorpione, come il Capricorno, sarà in primo piano e sicuramente molto in movimento tra tante idee e la possibilità di fare viaggi.

La disposizione dei pianeti in questo cielo mette in primo piano la praticità, in ogni campo, anche sentimentale. Ci si troverà a fare ragionamenti "ragionati" e qualcuno arriverà a piccole o grandi soluzioni. I colori da indossare sono quelli autunnali, ma anche il giallo senape da utilizzare insieme con il nero, il colore che si conferma anche astrologicamente il più adatto all'abbigliamento di questo mese, come suggeriscono gli elementi Capricorno/Scorpione in primo piano. Il look si indirizza verso l'espressione di uno stile secco e minimale, essenziale e che permette di spaziare tra il pratico e il raffinato.