Strano spettacolo per i passanti in Piazza del Duomo questa mattina. Un giovane si è lanciato con il suo paracadute dal Duomo di Milano, è atterrato in piazza e sganciato il paracadute è fuggito in metropolitana. 

La polizia è intervenuta sul posto dove era rimasto il paracadute abbandonato ma non è riuscita a fermare il giovane. Nelle indagini sono stati fermati tre ragazzi italiani, forse ideatori della bravata. Per il momento si esclude qualsiasi riferimento politico: probabilmente si tratta di un semplice gesto goliardico fatto probabilmente per pubblicità ad un'associazione di agonisti collegata ad un noto marchio sportivo. 

Le dinamiche del fatto sono ancora ignote.

Si presume che il paracadutista si sia lanciato dal Duomo ma non si conosce il punto esatto né tanto meno come possa averlo raggiunto alle sei del mattino. Non si esclude l'ipotesi che il giovane possa essere riuscito a rimanere all'interno del monumento più importante della città per tutta la notte e che abbia  aspettato l'alba per compiere il proprio gesto.

Pare che siano state ritrovate anche attrezzature fotografiche e di ripresa, forse una utilizzata proprio dal performer per registrare dal vivo, in un video, la sua impresa. La polizia continua ad indagare e si aspettano ulteriori dettagli su questo curioso episodio accaduto nella mattinata milanese.