Violetta, la fiction argentina che vede come protagonista un'adolescente,da qualche tempo, è uno dei fenomeni televisivi più seguiti dalle ragazzine ditutto il mondo.

Ambientata appunto in Argentina, la fiction o telenovela chedir si voglia, nasce a Buenos Aires nel 2011; registrata in alta definizione, èuna produzione associata tra Europa, America latina, Medio Oriente e Africa.

La prima trasmissione su Disney Channel è avvenuta in AmericaLatina, con la presentazione del brano "Tu resplandor" cantato dallaprotagonista di Violetta, ossia Martina Stoessel; da qui il successo planetariodella dolcissima ragazzina, che ha fatto innamorare di se milioni di piccole, emeno piccole, telespettatrici.

La serie, in onda in Italia sempre su Disney Channel,racconta la Vita dell'adolescente Violetta, che dopo essere stata per alcunianni in Europa, torna nel suo paese con il padre German. La giovane scopre prestouna forte passione per la musica e il ballo, ma il padre non accetta che la suaadorata figlia canti.

Il motivo per cui German rifiuta di far cantare Violetta, èil ricordo straziante della moglie che, cantante, muore durante una tournée. Ilpadre di Violetta si sente fortemente in colpa per la scomparsa della madre di lei,avendo lui stesso organizzato il tour che ha poi condotto la donna alla morte.

Per quanto Violetta ami suo padre, l'amore per il canto e ilballo, però è troppo forte, e con la complicità della sua istitutrice Angie, riescea entrare allo Studio 21.

Qui incontrerà l'amore e l'amicizia, l'invidia e larivalità. German capisce quanto è grande l'amore di sua figlia Violetta per lospettacolo, quando la vede sul palco durante lo spettacolo di fine Anno.

Tra amori, intrighi e cattiverie, tipiche dell'adolescenza,nella serie Violetta, si respira un'aria serena e tranquilla, è una telenovela scevrada volgarità e violenza, adatta al pubblico più piccolo, ma apprezzata anchedai più grandi.

Le mini fan di Violetta sono in questi giorni infibrillazione, infatti, il 18 e il 19 maggio è prevista l'uscita, nelle salecinematografiche, di "Violetta l'evento". I botteghini hanno registrato una prevenditarecord dei biglietti, in meno di un'ora sono stati venduti 500 biglietti aMilano e Roma.

L'amministratore delegato della Walt Disney Italia hadichiarato che la Disney, ha aumentato le copie distribuite, portando il numerodi Cinema italiani che ospiteranno l'evento più atteso dalle giovanissime fan, a duecento.

Violetta è diventata in pochissimi anni una vera star e lasua interprete Martina Stoessel, è diventata una diva internazionale. Figliad'arte (suo padre è Alejandro Stoessel, direttore del programma " Baila conmigo Paraguay") Martina è nata in Argentina diciannove anni fa, ha iniziato amuovere i primi passi nel mondo della musica, da piccolissima, imparando asuonare il pianoforte e dedicandosi anche al teatro e al musical. La sua primapartecipazione ad una Serie TV, le ha regalato una popolarità, che molti attorinon riescono a raggiungere in tutta la carriera, ma la giovane attrice non si èmontata la testa; in un'intervista, quando le viene chiesto cosa pensa delpersonaggio che interpreta, con un fresco sorriso risponde di amare moltoVioletta e di essere molto felice, per tutto quello che le sta succedendo, nondimenticando di ringraziare tutti coloro che la supportano e la amano.

Non ci resta che aspettare il grande evento, sicuri che ladolce Violetta farà sognare le giovanissime amiche, che ha in tutto ilmondo.