Sentivate la mancanza di Phil, Alan, Stu e Doug? Ebbene mancanosolo due giorni all'uscita nelle sale cinematografiche italiane dell'attesissimoUna notte da leoni 3. Da giovedì30 maggio infatti anche i fan italiani potranno finalmente godersi il terzo eultimo capitolo della fortunata saga cinematografica.

Nessun matrimonio, né addio al celibato stavolta per i leoni.In questo episodio la storia è incentrata sulla fuga di Alan dall'ospedalepsichiatrico dov'era stato ricoverato in seguito alla morte del padre. Tocca aisuoi tre amici cercare di riacciuffarlo in un folle viaggio on the road che liporta a Los Angeles, Tijuana e Las Vegas.

Quando Phil, Stu e Doug finalmente ritrovanoAlan, i quattro si imbattono in Marshall, un losco criminale che li costringe adare la caccia a Leslie Chow, colpevole di avergli rubato ventun milioni didollari. Con Doug tenuto in ostaggio, ai tre amici non rimane che buttarsi inquesta nuova caccia all'uomo in cui ne succedono di tutti i colori.

Protagonisti del divertente film si confermano BradleyCooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Ken Jeong nei ruoli che lihanno resi celebri in tutto il mondo.

Come per i primi due episodi, la regia è stata curata daTodd Phillips che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a CraigMazin. Le riprese del film sono iniziate nel settembre 2012 a Los Angeles e,dopo una tappa in Arizona dove è stata ricostruita la città di Tijuana, si sonoconcluse a Las Vegas nel novembre dello stesso anno.

In Italia la pellicola èdistribuita dalla Warnes Bros Pictures.

Una notte da leoni 3 è la conclusione di una sagacinematografica nata senza grandi aspettative, ma che ha raggiunto un enormesuccesso a livello mondiale registrando incassi per 467 milioni di dollari peril primo episodio e 586 per il secondo.