All'Ufficio PersoneScomparse Mila Vasquez indaga sulla sparizione delle persone. Le loro foto sonoappese alla sua parete, per non farle dimenticare che tante vite si sono persesenza mai più trovare la strada di casa. Ma cosa succede se gli scomparsiriappaiono con cattive intenzioni, posseduti dal male che si è impadronitodelle loro vite? Roger Valin sembrerebbe un innocuo contabile che, dopo lamorte della madre, è sparito nel nulla. Dopo diciassette anni, però, improvvisamente ritorna elascia dietro di sé una scia di sangue.

A ispirare Donato Carrisiper il tema del suo nuovo lavoro, che sarebbe una specie di continuazione delsuo romanzo d'esordio "Il Suggeritore", è stata una mail scrittagli da unapersona scomparsa per sua volontà e una t-shirt notata a Londra in cui c'erascritto "Non conosci la paura fino a quando non senti un colpo di tosseprovenire da sotto il tuo letto", come dichiara alle pagine di TV Sorrisi eCanzoni.

Lo scrittore pugliese ammettedi prendere spunto, per i suoi romanzi, dalla realtà che lo circonda: perstrada, in treno, in metropolitana, tutte le situazioni che vive sono fonteinesauribile di idee, che poi convoglia nei suoi romanzi. "L'ipotesi del male"è il secondo romanzo più venduto in Italia, che si conferma essere un paesedove uno dei generi preferiti è il giallo/thriller.

Nel frattempo da unaltro romanzo di Carrisi, "Il tribunale delle anime", verrà tratta una serie tvdalla produzione internazionale. Lo scrittore si prepara già al seguito dellibro e del suo successo dice: "Ho pensato ad un miracolo. Serva da lezione atutti, se ce l'ho fatta io a realizzare il mio sogno ci può riuscire chiunque,basta crederci".