È tornata da poco inTelevisione con "The Voice of Italy" perché chi meglio di lei, che èconduttrice, cantante e ballerina, può capire il talento e portarlo alla vittoria?Raffaella Carrà, il caschetto biondo più famoso d'Italia, ora fa il giudicenel talent dell'anno, dopo un periodo di assenza dal piccolo schermo.

Gianni Boncompagni, chea lungo la diresse in "Pronto, Raffaella?" per lei ha una sola espressione: "Raffano limits" perché, alla soglia dei settant'anni ha la forza e l'energia di unaragazzina e il fiuto di una veterana, dato che ha investito il suo impegno inun nuovo talent che sta ottenendo il successo sperato.

Alle pagine di Repubblica haaffidato il suo entusiasmo per la partecipazione a "The Voice": "È una tv anni2000, con un ritmo incalzante, libertà d'azione, emozioni a catena. Ho sentitoche mi piaceva rischiare e l'ho fatto. Ho quattro compagni stupendi e sonocontenta di aver detto di sì". X Factor è fuori discussione perché si litigatroppo, mentre a "The Voice" il bello è che "Si premia il merito. Cerco chi èpronto a fare carriera oggi. Da giovani non si ha voglia di aspettare, maquesto lavoro è fatto di pazienza".

Durante un'intervistadi Fabio Fazio a "Che tempo che fa" si è scoperto che il conduttore la voleva nellevesti di cantante a Sanremo, data la sua innegabile esperienza con ilmicrofono.

E per chi rimpiangesse gli anni in cui le sue canzoni diventavanosubito un tormentone c'è "Raffica" il doppio cd e il dvd che ripercorre la sualunghissima carriera. Tante le canzoni e i video da "Ma che musica maestro" a "Tanti auguri", da "Rumore" a"Chissà se va".