Now You See Me - I maghi del crimine ci ingolosisce con il suo nuovo trailer, finalmente arrivato anche in italiano. Inspiegabili trucchi di illusionismo e rapine di enormi quantità di denaro in caveau inaccessibili sono i temi principali delle immagini che anticipano l'uscita di questo nuovo thriller la prossima estate. Attesa invece per il prossimo 31 maggio negli Stati Uniti, la pellicola vanta un cast d'eccezione ricco di nomi celebri, oltre al regista, Louis Leterrier, che ha una certa esperienza sul set in film come Scontro tra Titani e L'Incredibile Hulk, successi che fanno ben sperare anche per quest'ultimo progetto.

La trama del film sembra essere, già dalle sequenze del trailer, molto avvincente e ricca di colpi di scena, all'insegna dell'azione e del mistero. Negli Stati Uniti, infatti, un gruppo di illusionisti che si fanno chiamare "I Quattro Cavalieri" (il riferimento è ovviamente a quelli dell'apocalisse) si sta facendo strada attraverso spettacoli di magia, che sembrano essere davvero unici nel loro genere. Ogni volta che entrano in scena, infatti, i quattro giovani maghi si esibiscono con il loro pezzo migliore: la rapina di un caveau di una banca lontana chilometri attraverso il teletrasporto, ai danni di uomini ricchi e potenti ma corrotti, e il lancio dell'intero bottino di migliaia di banconote tra il pubblico che resta esterrefatto di fronte al palcoscenico.

E' davvero tutto qui? I Quattro Cavalieri vogliono davvero soltanto giocare ad impersonare dei moderni Robin Hood, oppure tutti quei trucchi di magia sono solo un diversivo per nascondere colpi ancora più grossi? Comincia così una caccia all'uomo che porta l'FBI alle calcagna dei quattro illusionisti, con a capo l'agente Dylan Hobbs, interpretato da Mark Ruffalo.

L'attore statunitense, che ha lavorato col regista Leterrier interpretando l'incredibile Hulk, oltre ad aver raggiunto il successo per altri film come Zodiac e Shutter Island, sarà il protagonista della pellicola che include altri volti illustri nel cast.

Primi fra tutti i colossi Morgan Freeman (comparso recentemente al Cinema ne Il Cavaliere oscuro - Il Ritorno e Oblivion), nel ruolo di voce narrante nel trailer, e Michael Caine, che ha già avuto occasione di cimentarsi in un film di illusionismo che è lo strepitoso The Prestige.

Due veterani che, affiancati a giovani come Jesse Eisenberg (il protagonista di The Social Network) ed Isla Fisher (che comparirà ne Il Grande Gatsby), ci spingono a rimanere in attesa dell'uscita di nuove anticipazioni e di non prendere impegni per il prossimo 11 luglio, data di uscita nelle sale italiane.