Tutti conoscono Misha Barton, la giovane attrice di origini inglesi che ha interpretato il ruolo di Marissa nel telefilm The O.C., un telefilm di grande successo in cui le vite di un gruppo di amici del liceo si intrecciano tra amori, passioni, tradimenti e nuotate nell'oceano californiano. Quello che forse invece non tutti sanno è che Misha Barton combatte da molti anni ormai con la depressione e con i problemi di alcol e che nel 2009 è stata anche ricoverata presso il reparto psichiatrico del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. 

Oggi Misha Barton sembra però finalmente aver ripreso il controllo della propria vita ed aver lasciato alle spalle tutti questi problemi. Leggiamo su Style.it che ad aiutare Misha Barton ad uscire da questa situazione di sofferenza sono stati i libri, la scrittura e la musica, ma prima di tutto gli amici e i parenti che non l'hanno mai lasciata sola: "Suono diversi strumenti e la musica ha un effetto terapeutico su di me. Leggo anche molto e scrivo poesie, tutto ciò che stimola la mia creatività rappresenta un ottimo sfogo. E poi devo tantissimo alle persone che mi sono state accanto. Sono stata benedetta dalla presenza di tante figure più grandi, che al momento del bisogno hanno saputo tirarmi fuori dai guai. Avere qualcuno che ti ama è più importante di qualsiasi altra cosa, al di là del fatto che il pubblico ti sostenga o meno. L'unico motivo per il quale sono riuscita a restare relativamente forte è la presenza di queste persone". 

Misha Barton ha affermato che il mondo della recitazione è composto da personaggi piuttosto strani e stravaganti che non riescono mai a gestire nel modo adeguato le situazioni della vita, soprattutto se si tratta di attori giovani e alle prime armi. Mano a mano che passa il tempo però anche gli attori crescono ed iniziano a capire come guardare alla vita con ottimismo, proprio questo è ciò che è successo a Misha Barton che oggi appare infatti più felice che mai. 

In questi ultimi mesi i media si sono però accaniti contro Misha Barton a causa del suo peso altalenante. Quando recitava in The O.C. potevamo considerare Misha Barton anoressica. Con il passare degli anni il suo peso è cambiato più e più volte e le foto di Misha Barton ingrassata hanno fatto il giro del web. Oggi Misha Barton è una ragazza come tante, una ragazza con qualche chilo di troppo e con le forme rotonde che si sente bene con se stessa e con il proprio corpo.  

Misha Barton è insomma una donna nuova che si sente finalmente bene sia fisicamente che psicologicamente, una donna che ha superato tutti i suoi problemi e che può adesso vivere a testa alta.