Laura Pausini potrebbeuscire vincitrice dagli Mtv Awards. La cantante romagnola è in sfida direttacon l'americana, ma italiana di cognome, Demi Lovato, altra superfavorita dellacompetizione.

Laura Pausini è intesta con il 51% delle preferenze, mentre Demi Lovato con il 49%: sfida finoall'ultimo, insomma, e soprattutto sfida tra cantanti che hanno vendutotantissimi dischi. La Pausini, trentotto anni, ha venduto 70 milioni di albumin tutto il mondo e la sua notorietà si è spinta ben oltre l'Italia,conquistando moltissimi fans anche in Sud America.

Demi Lovato, vent'annisolamente, nel 2008 vendette con "Don't Forget" 89.000 copie di dischi solonella prima settimana dall'uscita del suo lavoro, entrando così al secondo posto della Billboard 200. Giovanissima,ha avuto un successo fulmineo ed è diventata anche giudice a X Factor Usa.

La categoria nellaquale si stanno affrontando è "Artist Saga" e ognuno può esprimere diecipreferenze al giorno, collegandosi alla pagina Facebook di Mtv. Dal 6 maggio inpoi ogni voto è sempre più importante perché deciderà quale artista parteciperàalla gara e vincerà nella categoria in cui è stato nominato.

La Pausini, oltre aDemi Lovato, dovrà sfidare molti altri artisti come Alessandra Amoroso, OneDirection, Justin Bieber, Super Junior, Emma Marrone, Angela Semerano, MarcoCarta, Fedez, J-Ax, Annalisa Scarrone, Valerio Scanu, Marco Mengoni, Lady Gagae Little Mix.

Intanto la Pausini siprepara a salire il primo giugno sul palco del Twickenham Stadium di Londra perl'evento benefico Chime For Change, dove troverà i colleghi Beyoncé, Florence +The Machine, Ellie Goulding, John Legend e Rita Ora.