I ristorantiMcDonald's stanno riscuotendo in questi ultimi anni un immensosuccesso anche in Italia, ristoranti che però gli italiani scelgonosolitamente poche volte al mese perché si tratta di una tipologia dialimentazione lontana dalle nostre tradizioni.

Per andare incontro ai gustidegli italiani McDonald's ha deciso allora di creare un menù ad hocin cui siano presenti prodotti tipici della nostra tradizioneculinaria. Dopo aver introdotto il Parmigiano Reggiano DOP, l'AsiagoDOP e lo speck dell'Alto Adige ecco che arriva anche la pasta. E nonpoteva che essere ovviamente la pasta Barilla made in Italy al 100%.

Come testimonialdi questa importante collaborazione tra Barilla e McDonald's troviamola bellissima showgirl argentina Belen Rodriguez. Questo è uno deiprimi impegni di lavoro di Belen dopo la nascita del suo primo figlioSantiago avuto insieme a Stefano de Martino.

L'Amministratoredelegato di McDonald's Italia Roberto Masi ha affermato: "Siamoorgogliosi di avviare questa collaborazione con Barilla, l'aziendasimbolo della pasta e icona del Made in Italy. Il lanciodell'insalata di pasta rappresenta per McDonald's un puntofondamentale nel percorso di avvicinamento ai gusti, ai sapori e alleabitudini italiani. McDonald's sta portando avanti con impegno esuccesso questa strategia di incontro con i prodotti tipici delnostro paese da un lato rispondendo ai gusti degli italiani, chedella pasta sono i principali consumatori ed estimatori, dall'altroscegliendo le eccellenze produttive italiane, di cui Barilla è ungrande esempio".

McDonald'sha deciso di inserire nei suoi menù un'insalata di pasta Barillapreparata sul momento, un prodotto quindi non solo ricco di gusto edi sapore ma anche fresco e perfetto per l'estate. L'insalata èrealizzata con pasta integrale, capperi, olive, tonno, pomodori epeperoni. Vi ricordiamo infine che la pasta Barilla viene servita inuna confezione monoporzione riciclabile, un gesto questo davveroamico dell'ambiente in cui viviamo.