Sta prendendo piede in ogni parte del mondo una vera e propria curvy revolution, finalmente le donne sembrano aver preso coscienza del proprio corpo e della propria Salute, finalmente le donne sembrano aver capito che la taglia 0 è una taglia irreale e impossibile da sostenere e che per essere donne vere bisogno avere le curve al posto giusto. Sulla scia di questa curvy revolution arriva in Italia il primo curvy pride, un modo per le donne plus size di scendere in piazza di dimostrare quanto sono orgogliose del proprio corpo.

Il primo curvy pride italiano è stato organizzato dal blog Cimettolacurva e avrà luogo questo sabato alle ore 17.00 a Bologna.

Per adesso sappiamo soltanto che avrà luogo in una piazza della città, per scoprire quale però è necessario attendere sino all'ultimo momento. Tutte le partecipanti saranno avvertite direttamente attraverso il blog, un modo per mantenere il segreto, per stupire, un modo per lasciare tutti a bocca aperta.

Il ritrovo curvy italiano al 100% sarà un evento molto semplice. Tutte le donne plus size si ritroveranno in piazza, creeranno con i loro corpi la scritta "curvy pride" e scatteranno una fotografia, una specie di flash mob quindi più che una manifestazione. Quella fotografia sarà poi caricata ovviamente sul web, con la speranza che raggiunga quante più persone possibile.

Ovviamente al curvy pride potranno partecipare tutti, non solo donne curvy quindi, ma anche donne magre, alte, basse, bianche, nere e, perché no, uomini ovviamente, tutti coloro che vogliono un mondo in cui la taglia 0 non esista, un mondo più morbido e con più curve.

Che cosa si vuole ottenere con il curvy pride? La speranza è che si possa far comprendere a tutte le donne, e in modo particolare alle ragazze più giovani, che le modelle che sfilano in passerella non rispecchiano la realtà, che le donne vere che vediamo ogni giorno per strada sono del tutto diverse, che la salute del proprio corpo è la cosa più importante del mondo. La speranza è di riuscire a sensibilizzare anche tutti i marchi di abbigliamento a creare delle taglie più consone alle donne vere e a creare anche una linea dedicata proprio alle donne plus size.