Cinema: quello appena trascorso è stato il week end di esordio per "Fast and Furious 6", sia negli Stati Uniti che nelle sale italiane. Un vero e proprio trionfo per il film d'azione di Justin Lin, che vola sulla scia del successo della fortunata serie di predecessori con Vin Diesel.

Ritroviamo il consueto mix di inseguimenti e suspence, imperdibile per gli amanti della velocità e delle quattro ruote. Dopo soli giorni di programmazione, la pellicola è già a quota 7 milioni e 300.000 euro totali.

Nel fine settimana appena concluso molto bene anche gli incassi dell'italiano "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino: il registra torna a dirigere Toni Servillo in un efficace ritratto della città di Roma, elegante e mondana.

La pellicola, applaudita negli scorsi giorni al Festival di Cannes, si classifica al secondo posto.

Sul terzo gradino del podio troviamo "Il grande Gatsby" di Baz Luhrmann: l'atteso kolossal, adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, continua a dare ottimi risultati al botteghino nonostante i controversi pareri a livello di critica. Al quarto posto un'altra nuova uscita, il film d'animazione "Epic" diretto da Chris Wedge, che racconta le avventure di un'adolescente che scopre un mondo segreto nascosto nel folto del bosco. 

Ecco una breve rassegna della Top Five del Week end (dati Movie Player):

1. Fast and Furious 6, incasso: 5.717.904 euro;

2. La grande bellezza, incasso: 1.887.739 euro;

3. Il grande Gatsby, incasso: 1.597.027 euro;

4. Epic, incasso: 1.197.122 euro;

5. Iron Man 3, incasso: 221.362 euro.