Amici 12, il serale attesissimo disabato di 18 maggio potrebbe riservare l'eliminazione di Ylenia, datoche la puntata è stata registrata il 4 maggio e ci sono delleindiscrezioni fondate sull'esito, riportate per lo più, come accadespesso, dal pubblico che ha assistito alla trasmissione.

La prima notizia filtrata sul serale diAmici 12 del 18 maggio è che il giudice speciale è quasi certamentePatrick Dempsey, scelto perché Maria De Filippi è una suaammiratrice da sempre.

Ma ci sono altre importantiindiscrezioni: sembra sicuro che, durante la prima manche trabianchi e blu, ci sarà il confronto tra Greta, Verdiana ed Ylenia,nella sfida di canto, che perderanno le ultime due; nella secondaprova, si scontreranno Nicolò e Pasquale, con la sconfitta diPasquale, mentre nel corso della terza prova ci sarà l'esibizione diMoreno ed Emma Marrone, con il brano Dimentico tutto.

Anticipazioni sono filtrate ancheriguardo al voto segreto della serata del 18 maggio di Amici 12, che concernerà una prova di canto, conYlenia e Gigi D'Alessio da una parte e Greta ed Emma Marronedall'altra.

A fine puntata, quindi Ylenia risultaeliminata provvisoriamente dalla fase finale di Amici 12, mal'eliminazione diventerà definitiva, perché Ylenia perderà anche la seconda prova contro Greta, prova che potevasalvarla e che invece pare abbia decretato la sua uscita definitva daAmici 12.

La ragazza non avrebbe preso bene il verdetto, lasciandosi andare ad una crisi di pianto, prima di essere aiutata da Maria De Filippi che le dirà che avrà un futuro radioso nel mondo dello spettacolo e le sarà vicino nel momento di abbandonare definitivamente gli studi Mediaset.