Torna l'ora legale: proprio nella notte di Pasqua, lancette avanti di un'ora. Gli esperti hanno snocciolato qualche consiglio per evitare di farci trovare impreparati e spiazzati da questo brusco cambiamento del nostro orologio biologico.

Primo consiglio: iniziare ad andare a letto un po' prima nei giorni precedenti al cambio fatidico. Basteranno 15 minuti rispetto all'ora nella quale siamo abituati a coricarci. Secondo consiglio: non solo andare a dormire prima ma anche mangiare prima. I pasti sarebbero da anticipare di circa 30 minuti (basta solamente anticipare il pranzo o la cena): il metabolismo si adatta con più lentezza rispetto al resto delle funzioni del nostro corpo.



Terzo consiglio: prima di andare a letto respirare 10 volte a fondo, da distesi, con le mani aperte e attaccate sul materasso. Ciò aiuterà il corpo a rilassarsi.

L'ora legale può aumentare episodi di irritabilità, stress, mal di testa, insonnia, tensione muscolare. Con questi consigli vedrete che supererete tutto questo. Non ve ne accorgerete nemmeno, del cambio... ma ricordatevi di mandare avanti le lancette!