Festa della donna, ecco una selezione delle più belle frasi per la propria fidanzata, moglie o mamma. Partiamo con alcune frasi d'amore. "C'è tutta una vita in un'ora d'amore" (Honoré de Balzac), "Dove c'è amore, non c'è fatica, ma gusto" (Bernardo di Chiaravalle), una frase ideale da accompagnare a dei cioccolatini, "L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te, perché ti amo." (Robert Frost), “Non c'è l'amore, ci sono solo prove d'amore” (Jean Cocteau).

Frasi per la festa della donna da dedicare alla propria moglie possono invece essere: "La moglie è l'amante dell'uomo giovane, la sua compagna nella mezza età, la sua infermiera nella vecchiaia" (Francis Bacon), "Scegliere per moglie soltanto la donna che sceglieremmo per amico, se fosse uomo" Joseph Joubert, e, per mantenersi più spiritosi: "Moglie.

Una donna con uno splendido avvenire dietro le spalle" (Ambrose Bierce).

Per la festa della donna saranno inoltre tantissimi gli italiani che faranno un regalo alla propria mamma, o comunque le vorranno dedicare una frase. Eccone alcune particolarmente belle: Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono" (Honorè De Balzac), "Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino" (Enzo Biagi), "La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo" (William Ross Wallace).