San Valentino è ormai vicinissimo e in tanti sono alla ricerca di frasi d'amore da dedicare al proprio partner, con un bigliettino da allegare al regalo per la festa degli innamorati, magari, o da dedicare con un sms appena svegli se si vive lontani. Ecco allora per voi una raccolta delle più belle frasi e citazioni d'amore da dedicare alla propria amata o al proprio amato per San Valentino.


Tra le più belle frasi d'amore per San Valentino troviamo questo straordinario pensiero di Robert Frost: "L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te, perché ti amo". O ancora questa frase di Emily Dickinson "Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore", o ancora, questo pensiero di Antoine de Saint-Exupéry: "Amore non è guardarsi a vicenda, ma è guardare insieme nella stessa direzione".


Ed ecco altre frasi d'amore romantiche: "“Chiunque voglia imparare l'amore, resta sempre uno scolaro" (Thomas Bernhard), “Amore ha questa natura, che quanto più si ama, più si desidera d’amare” (Giovanni Boccaccio), “Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore” (Pablo Neruda), "C'è tutta una vita in un'ora d'amore" (Honoré de Balzac), "L'odio non può mai fermare l'odio; solo l'amore può farlo, è legge antica" (Gautama Buddha), "Se l'amore non è eccessivo non è amore" (Ermes Ronchi). Ecco una frase perfetta da abbinare a un regalo gastronomico: "Dove c'è amore, non c'è fatica, ma gusto" (Bernardo di Chiaravalle), e una per coloro che amano senza molte parole: "Chi ama assai, poco favella" (Luigi Pulci).

Una bella frase d'amore a San Valentino può arricchire moltissimo qualunque tipo di regalo. Scegliere la più adatta alla persona amata e alla propria relazione renderà la giornata ancora più speciale.