Interessanti novità per quanto riguarda Whatsapp, in fase di continuo aggiornamento in queste ultime settimane: si tratta di nuove funzioni e novità che vedremo nel prossimo update e di cui vi offriamo le anticipazioni in questo articolo.


WhatsApp, nuova funziona Archivia Chat e chiamate gratuite VoIP

Molti utenti avevano chiesto la possibilità di archiviare le nostre conversazioni eliminate precedenza: ecco quindi arrivare la nuova (e pensiamo) utilissima funzione denominata "Archivia Chat" che ci consentirà di avere a disposizione un vero e proprio archivio contenente le ultime chat eliminate, ma in ogni caso recuperabili. 
Le conversazioni archiviate verranno memorizzate, ovviamente, all'interno dell'applicazione, secondo questa procedura: dal menù, andare su Impostazioni, selezionare Impostazioni Chat ed infine la voce Chat Archiviate dove troverete alla voce “Recuperare” una chat precedentemente archiviata.  
La funzione “Archivia” ci darà la possibilità, quindi, di eliminare in maniera comunque non definitiva le chat, come avviene nel caso dell'app Mail. 


Oltre alla funzione 'Archivia Chat', WhatsApp ha provveduto anche ad inserire l’opzione “Gruppi in comune”, che darà la possibilità di visualizzare i gruppi che due utenti hanno in comune sul servizio di messaggeria. Questa funzione sarà accessibile selezionando il nome di un contatto e attivando, per l'appunto, la voce “Gruppi in comune”.


Ancora nessuna novità, invece, per quanto riguarda le chiamate gratuite VoIP che WhatsApp, per ora, ha provveduto a rimuovere dall'applicazione: in ogni caso i rumors parlano di un loro arrivo entro la fine di quest'anno come promesso dai vertici WhatsApp.