Apple, secondo l'autorevole analista Ming Chi Kuo che spesso ha azzeccato le previsioni, nel 2014 ha un piano da effettuare in diverse fasi per conquistare nuove fette di mercato. Vediamo tutte le novità.

iPhone 6:

Debutterà con due diversi display, il primo più piccolo da 4,7 pollici, risoluzione 1734 x 750 pixel (326 ppi). Il nuovo iPhone 6 sarà costruito utilizzando la tecnologia LTPS ovvero in polisilicio a bassa temperatura per migliorare l'efficienza energetica. Processore A8 con 1 GB di RAM, spessore di 6,5 millimetri e connettività NFC.

Il secondo modello di iPhone 6 avrà un schermo da 5,5 pollici, risoluzione 1920 x 1080 pixel (410 ppi), con la versione da 64 GB in vetro zaffiro mentre tutte le altre saranno in vetro tradizionale.

iWatch:

L'iWatch di Apple dovrebbe arrivare nel terzo trimestre del 2014. Sono previste due versioni: la prima da 1,3 pollici e la seconda da 1,5 pollici entrambi con schermo AMOLED flessibile e design sottile e leggero. Altre caratteristiche: il display sarà in zaffiro con sensore biomedico, NFC, ricarica wireless, batteria da 250 mAh. Prezzo? Probabilmente intorno ai 1000 dollari (oltre 700 euro).

iPad Air:

L'iPad Air sarà aggiornato presumibilmente nel terzo trimestre dell'anno in corso, con l'aggiunta di un sensore di impronte digitali, il nuovo chip Apple A8, una fotocamera con maggiore risoluzione di quella attuale (8 MP).

iPad Mini con Retina display:

Anche l'iPad Mini Retina sarà aggiornato con il chip A8 e introdotto il Touch ID ma il design rimarrà immutato. Possibile una sensibile riduzione di prezzo in futuro secondo molti analisti.

iPad Pro:

Forse non sarà presentato al mondo quest'anno ma il 2015 potrebbe essere l'anno buono per il debutto dell'iPad Pro, tablet da 12,9 pollici.

MacBook Air:

Quando è stato presentato nel 2008 il MacBook Air ha rivoluzionato il mercato dei notebook. In autunno dovrebbe uscire il nuovo ultrasottile MacBook Air da 12 pollici con schermo ad alta risoluzione con touchpad senza pulsanti e senza ventola.

iMac:

Tutte le versioni dell'iMac attualmente in commercio (21,5 pollici ed 27 pollici) potrebbero costare meno.

iPod Touch:

Apple ha presentato la quinta generazione dell'iPod Touch nel lontano 2012, l'anno scorso ha inserito nuovi colori ma non un nuovo iPod Touch. Possibilità di aggiornamento o fine della commercializzazione del dispositivo? Entrambe le ipotesi stanno in piedi.