Tra le novità tecnologiche del mese di aprile ha impressionato al Mobile World Congress il nuovo nato di casa Sony: Xperia Z2. Il Sony Xperia Z2 è un Smartphone pensato per chi desidera la tecnologia in modo completo e moderno, senza badare a spese.

L'apparecchio resiste perfettamente all'acqua e alla polvere e può essere usato senza problemi sotto la pioggia grazie ad un complesso sistema di guarnizioni che sigillano il tutto. E' disponibile in tre colori: bianco, viola e nero.

Il livello estetico dell'Xperia Z2 è molto ricercato, interamente in vetro e metallo è realizzato con materiali di pregio e vanta il titolo del più leggero e sottile smartphone del mondo.

Altra caratteristica è il numero di megapixel (20.7) che è alla pari con le nostre fotocamere digitali: l'immagine risulta nitida e a fuoco. La funzione video è in 4 K Ultra HD, l'ampio sensore EXMOR R5 aumentano la sensibilità e riduce i rumori di fondo per riprodurre i minimi dettagli in maniera uniforme e chiara.

Grazie al processore Quad Core la navigazione Internet è veloce e senza interruzioni, anche grazie alla batteria che offre una buona durata. L'Xperia Z2 verrà venduto ad un prezzo di € 699.

Il Motorola Moto X è in vendita già da questo mese ed è pensato per chi vuole un apparecchio completamente personalizzabile, infatti è disponibile in ben 18 colori, per la parte posteriore, e due colori (bianco e nero) per la parte anteriore.

Il sistema operativo e il recentissimo Android 4.4 KitKat.

La caratteristica più interessante è quella legata ai comandi vocali: basterà pronunciare la frase "Ok Google now" per ottenere informazioni sul web, impostare la sveglia e addirittura attivare la fotocamera (che è da 10 Mpixel dotata di sensore ad alta capacità). La batteria, inoltre, garantisce un'autonomia per un giorno intero.

Il Motorola Moto X è venduto al prezzo di € 399.