Mancano pochi giorni ormai all'attesissimo appuntamento annuale con il keynote di Apple, che si svolgerà dal 2 al 6 giugno 2014 durante la Worldwide Developer Conference di San Francisco e in rete continuano a circolare centinaia di rumors relativi ai dispositivi e sistemi operativi che verranno presentati (iOS 8 e OS X 10.10 sono tra più quotati). La buona notizia, che sicuramente farà felice tutti i fan della casa di Cupertino, è che il WWDC 14 verrà trasmesso in diretta streaming gratuitamente sul sito ufficiale Apple.

WWDC14: iOS 8, OS X 10.10. iWatch e Smart House

Tutti vogliono sapere quali saranno le sorprese del WWDC 14 e quali saranno le novità che Apple presenterà agli sviluppatori: quasi sicuramente ci sarà la presentazione del tanto atteso iOS 8 (la nuova versione sistema operativo mobile per iPhone e iPad) e della sua controparte desktop, ovvero OS X 10.10.

Ma secondo le ultime notizie trapelate in rete, il keynote 2014 potrebbe essere l'occasione buona per presentare al mondo intero un altro attesissimo gadget: l'iWatch, ovvero lo smartwatch targato Apple. Alcuni rumors parlano inoltre della presentazione di un sistema di controllo chiamato "Smart House", che permetterebbe di controllare tramite l'iPhone le luci, gli elettrodomestici e tutti gli altri componenti elettronici della casa.

Come seguire il WWDC14 in streaming web

Il WWDC14 inizierà ufficialmente venerdì 2 giugno 2014 alle ore 19:00 (ora italiana): per seguire l'evento in streaming live basterà semplicemente munirsi del browser Safari (versione 4 o successiva) e collegarsi al sito Apple.

Il keynote è possibile seguirlo in diretta anche da tutti gli iPhone e iPad che montano iOS 4.2 o successivi. Naturalmente, se siete in possesso di una Apple TV, potrete godervi l'evento guardandolo direttamente sul vostro televisore di casa.