Arriva l'estate ed è tempo di vacanze, relax e spensieratezza e cosa c'è di meglio che passare una giornata tranquilla sotto l'ombrellone con un nuovo gioco disponibile su smartphone?

Per tutti coloro che hanno amato (e amano ancora) Ruzzle, il famoso gioco in cui il giocatore deve comporre più parole possibili con le lettere a disposizione, ecco che arriva una nuova app che unisce Ruzzle, Candy Crash e Tetris: si chiama Ruzzle Adventure e si candida ad essere il gioco dell'estate.

Come si gioca 

Il gioco si presenta simile a Ruzzle: vi troverete di fronte ad un tabellone formato da 16 o 25 caselle a seconda del livello in cui ci sono tante lettere che dovrete utilizzare per formare parole di senso compiuto. 
Lo scopo però non è semplicemente quello di formare più parole possibili in un certo lasso di tempo, ma ogni livello del gioco vi porrà delle sfide: per esempio, c'è l'obiettivo di formare parole con un determinato numero di lettere o di raccogliere gemme e monete o ancora restare a galla negli schemi in cui il tabellone si riempie lentamente di acqua.
Inoltre, le lettere non sono ferme, ma cambiano man mano che comporrete le parole; inoltre, ci sono caselle speciali, bonus o potenziatori che vi permetteranno di salvarvi da situazioni difficili.
L'unica differenza è che questa versione del gioco è meno social: infatti, rispetto a Ruzzle dove c'era la possibilità di sfidare gli amici, l'unica cosa che potrete fare è quella di condividere i vostri risultati.
L'obiettivo è completare i 150 livelli previsti, divisi per 3 scenari (foresta, palude e vulcano), prima dei vostri amici.

Per ora il gioco è disponibile solo per iPhone, iPad e iPod Touch in 13 lingue differenti, ma ben presto arriverà anche su Google Play.