Scopriamo insieme le principali novità che riguarda un mondo immenso che è quello dei Videogiochi. Le consolle protagoniste sono Xbox One, Playstation 4, Xbox 360 e qualche gioco anche per PC.

Titanfall: questo gioco è per le piattaforme Pc, Xbox One e Xbox 360. Il gioco è stato ideato dai creatori di Call of Duty. Si tratta di un gioco "sparatutto" con ambientazione futuristica incentrato sul multiplayer. Ci sono varie mappe e diverse modalità di gioco a squadre dove si possono comandare grandi sfide. La grafica è veramente possente con ritmo di gioco serrato e il sistema di controllo a bordo dei Titan ne fa davvero uno dei giochi più aspettati dell'anno. 

Infamous Second Son è adatto per la playstation 4 ed è un gioco di azione.

Visto il successo dei due capitoli della saga (per playstation 3), Sony ci riprova ed esordisce così un nuovo capitolo della saga con un bel mix di azione in terza persona. Il protagonista del videogioco, Delsin, è in grado di scatenare attacchi dagli effetti distruttivi e di sfruttare i vari stili di combattimento. Il gioco supporta anche alcune caratteristiche esclusive del Dual-Shock 4, come per esempio controlli tramite touch pad e lo speaker integrato.

Diablo III - Reaper Of Souls. Il gioco è disponibile per PC e Playstation 4. E' un gioco di ruolo. La prima uscita di Diablo III ha venduto oltre 15 milioni di copie ed aggiunge così un nuovo atto che prosegue la storia del gioco principale.

E' disponibile la modalità Adventure, dove i giocatori sono liberi di vedere l'intero mondo di gioco e di risolvere domande e missioni come più vi piace. Tra le altre novità rilevanti troviamo l'aumento del livello a 70, nuove abilità passive e nuove rune per regalare ancora più stimoli al gioco.