A fine febbraio a Barcellona si è tenuto il Mobile World Congress ed ha rilanciato tutti i dispositivi indossabili e ovviamente le maggiori case di produzione hi-tech non hanno perso tempo e hanno iniziato a sfornare molti prodotti innovativi e di grande effetto.

La Samsung, ad esempio, ha lanciato il Gear 2 e il Gear 2 Neo, due smartwatch che ricordano il caro Galaxy Gear e lo smartband Gear Fit, Gear 2 e Gera 2 Neo che si distinguono solo per la presenza nel primo della fotocamera da 2 mega pixel incastonata nella cassa dell'orologio e non sul cinturino.

Il sistema operativo usato è il Tizen che garantisce una grande compatibilità con gli smartphone Samsung ai quali si connettono tramite bluetooth 4.0 LE.

Lo smartband Samsung Gear Fit è invece un un bracciale ottimo per il fitness e al monitoraggio delle attività fisiche, del ciclo di sonno e della salute in genere. Il bracciale è colorato e ipoallergenico nel quale si inserisce la piccola unità principale dotata di dispaly Super Amoled curvo da 1.84" e molti sensori.

Un altro smartband è il Garmin vivofit che si occupa di tenere sotto controllo tutte le attività quotidiane e consente di avere uno stile di vita attivo grazie ai grafici e ai dati integrati che analizzano scaricando l'app apposita Garmin Connect Mobile.

Questo smartband vi fissa un obiettivo giornaliero rilevando sia i battiti cardiaci attraverso la fascia opzionale che la qualità del sonno. E' impermeabile fino a 50 metri, ha un'autonomia di quasi un mese con uso continuo.