Si è fatto un gran parlare in questi giorni del nuovo top gamma di Samsung, il Galaxy S5, indicato da tutti come il prossimo dominatore del mercato: uno studio condotto da AnandTech, uno dei più autorevoli siti che si occupa di analisi hardware, ha svelato alcuni interessanti particolari del nuovo device, confrontandolo con i diretti concorrenti come HTC One 2 (M8) e Apple Iphone.
Anche se questi test non rappresentano la 'Bibbia' della tecnologia, le indicazioni che ne possiamo trarre sono indubbiamente particolari.

Samsung Galaxy S5, HTC One 2, la fotocamera

Per esempio, parlando di gruppo ottico e di fotocamere, quella di Samsung Galaxy S5, come saprete, possiede un sensore da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL, che permette di realizzare scatti di alta qualità e di registrare video a 4K; non è da meno, però, quella di HTC One 2, dove gli ultrapixel permettono di catturare immagini di qualità decisamente migliore in condizioni di scarsa luminosità.

Per dirla tutta, comunque, HTC One 2 M8 perde la gara con Galaxy S5 negli ingrandimenti delle foto o quando vengono riprodotte su display più grandi.

Samsung Galaxy S5, HTC One 2, Apple Iphone, la batteria

Altro interessante confronto riguarda la durata della batteria, altro importantissimo fattore da tenere conto quando si sceglie uno Smartphone da acquistare. Secondo quanto dichiarato da Samsung, la batteria del nuovo Galaxy S5 offre un autonomia fino a 21 ore in conversazione, con 390 ore in standby. Facendo un confronto con le batterie dei diretti concorrenti, risulta essere mediamente superiore rispetto a quelle dell'LG G2, di Nexus 5 o di Apple Iphone 5S.

Samsung Galaxy S5, HTC One 2, le prestazioni

AnandTech rivolge il pollice verso il basso, invece, in merito ai materiali di cui è composto il Samsung Galaxy S5: dato che il nuovo smartphone è ricoperto da una scocca in plastica, le prestazioni del dispositivo risultano influenzate da una maggiore dissipazione del calore, rispetto, ad esempio, rispetto all' HTC One 2 M8.