Sembra proprio che Samsung e Amazon abbiano intenzione di instaurare un rapporto di collaborazione particolarmente proficuo e duraturo, a cominciare dalle 'offerte' che intendono proporre di comune accordo ai propri clienti.
Una delle novità più interessanti riguarda l'edizione speciale dell'applicazione Kindle: infatti, tutti coloro che possiedono un dispositivo Samsung Galaxy avranno la possibilità, installando proprio questa app, di scaricare gratis ogni mese un libro.


Si tratta, senza dubbio, di un'offerta interessante, specialmente per tutti coloro che amano la lettura, soprattutto quella digitale: l'unico problema, però, è rappresentato dal fatto che la scelta potrà essere fatta su un numero particolarmente ristretto di Libri, solo quattro. E' chiaro che se i titoli non interessano molto dal punto di vista dell'argomento e del genere trattato, l'offerta perde moltissimo del suo scopo, cioè quello di attirare i lettori: possiamo essere d'accordo sul fatto che ogni 'regalo' e tutto ciò che a che fare con la parola 'gratis' è particolarmente allettante, ma ci aspettiamo che, nelle prossime settimane, Samsung e Amazon possano allargare la scelta e rendere la promozione più appetibile.


E' possibile scaricare l'applicazione tradizionale Kindle in modo del tutto gratuito, mentre nel Samsung Store è a disposizione di tutti gli utenti la speciale edizione (ugualmente gratis) abbinata alla promozione che offre gratuitamente ogni mese un libro. A seconda dei modelli di smartphone, Samsung metterà a disposizione dei propri clienti le varie versioni dell'App.