2048 è uno dei giochi che sta riscontrando maggiore successo al momento: dopo Ruzzle e QuizDuello ora tocca a lui e non mancano i trucchi e le strategie per riuscire a vincere.

Il gioco 2048 consiste nell'abbinare alcune tessere dello stesso valore, che andranno a sommarsi, fino ad ottenere il valore 2048. Il meccanismo del game è davvero semplice, ma molti utenti stanno riscontrando molte difficoltà nel riuscire a concludere una partita vincendo. Vediamo in quali modi è possibile ottenere più possibilità di vincere.

Per prima cosa, bisogna tener presente che bisogna cercare di tenere il numero più alto in un angolo, affiancandolo poi da altre cifre grandi: così si potranno sommare più facilmente i numeri, evitando di effettuare troppe mosse, che potrebbero condurre alla perdita della partita.

In 2048 è sbagliato sommare sempre le stesse tessere, soprattutto di valore troppo alto, in quando si arriverebbe ad ottenere un numero troppo alto che non potrebbe sommarsi ad altri: è sempre bene tenere alcuni valori medi da sommare. Un'altra strategia è quella di cercare di mantenere le tessere verso il fondo del tabellone, in modo che quando appariranno le nuove, sarà più semplice sommarle.

Per ottenere un valore alto è indispensabile prendersi tutto il tempo che serve per pensare, altrimenti si rischia di arrivare al game over in poco tempo. Ricordatevi di mantenere le tessere il più possibilmente vicine in un angolo, in modo da non averne troppe distanti tra loro.

Il gioco ha ottenuto milioni di download in pochi mesi: anch'esso è solo una moda del momento e presto tutti se ne dimenticheranno? Aspettiamo di vedere come si evolverà la situazione. Intanto auguriamo buon divertimento a tutti.