Nuovo duello all'orizzonte tra Apple e Google? Sembrerebbe proprio di sì a giudicare da un articolo comparso sull'autorevole quotidiano "Wall Street Journal": i due colossi tecnologici starebbero guerreggiando per assicurarsi i diritti esclusivi per la distribuzione di alcuni giochi per smartphone.


Non si tratterebbe di un esborso di denaro per ottenere l'esclusiva dei titoli, quanto un posizionamento privilegiato all'interno dei loro store che garantirebbe un incremento notevole nelle vendite iniziali: si tratta di ricavi potenziali che indubbiamente rendono appetibili le offerte.


Apple contro Google: in vantaggio Cupertino ma occhio a Amazon

Secondo quanto rivelato dal giornale americano, sembra che Apple stia attualmente in vantaggio nei confronti di Google: oltre ad avere già pronto il logo con il quale 'sponsorizzerà' i giochi, sembra che il colosso di Cupertino abbia già ottenuto i privilegi su titoli particolarmente trendy in questo momento come la trilogia di Infinity Blade e Hitman Go, Plants vs. Zombies 2 e Cut the Rope 2.


Il mondo dei Videogiochi mobile sembra, tra l'altro, attrarre anche Amazon che, a sua volta, sta cercando la collaborazione di sviluppatori che possano lavorare a progetti esclusivi per il colosso dell'e-commerce: ci dobbiamo aspettare, a breve, la commercializzazione di giochi Amazon unitamente al debutto del nuovo smartphone che la multinazionale si appresta a lanciare?


I prossimi mesi ne vedremo certamente delle belle, se teniamo presente che, oltre il 70 per cento dei sedici miliardi di dollari che sono stati spesi nel 2013 per applicazioni mobili, riguarda proprio il settore dei giochi. E non poteva essere altrimenti, se si considera che la fascia di età che utilizza maggiormente il mondo delle app riguarda proprio i giovanissimi.