Il gioco 2048 sta spopolando e i numeri che riportano milioni di download, certificano l'impressione che siamo di fronte al fenomeno del momento che ricorda molto il successo di Quizduello e di Ruzzle. Se si vuole sapere come fare per vincere a 2048, bisogna conoscere una serie di trucchi che permettono di adottare strategie tali poter battere tutti gli avversari al Game su Smartphone e tablet.

2048 Game, i trucchi e come vincere al gioco: Bordi, Numeri medi e Direzioni

Siccome il gioco 2048 consiste nel sommare delle caselle di numeri uguali su di uno spazio contenente 16 caselle, si devono ottenere tessere di valore doppio fino ad arrivare a vincere a 2048.

Come si fa, dunque, a vincere al gioco considerando che ad ogni mossa effettuata spuntano nuovi numeri che alla fine occuperanno tutte le caselle? Ebbene, i trucchi su come vincere al gioco 2048 ci sono e consistono, prima di tutto:

  • nel cercare di liberare lo spazio ai bordi del tabellone con le mosse per ottenere le prime somme.
  • Successivamente, bisogna fare attenzione a non creare numeri troppo grandi, ma rimanere su valori medi, perché, altrimenti, si formano tessere troppo grandi da poter essere sommate, mentre avendo solo due tessere grandi si può procedere con valori via via più piccoli.
  • In terzo luogo, ricordate che è meglio scegliere solo tre direzioni per tenere in basso la base delle tessere, per controllare meglio quelle che appariranno in alto.

2048 Game, i trucchi e come vincere al gioco: Angoli, Pazienza e Attenzione

Un altro dei trucchi che ci mostrano come vincere al gioco è quello di mettere le tessere in un angolo, in modo che queste possano sommarsi da sole facendoci guadagnare tempo.

Tempo che, tuttavia, bisognerà calcolare bene senza farsi prendere la mano dalla fretta. Infatti, se si studiano bene le mosse, usando la calma, i punteggi saranno più alti. Infine, bisogna fare attenzione alla visione d'insieme, senza mai dimenticare il valore delle tessere già a disposizione, magari negli angoli, perché si potrebbe chiudere il gioco senza accorgersi di avere già tutto il necessario per vincere.