Prosegue a ritmi serrati la "rivoluzione" all'interno di WhatsApp. Con l'acquisizione dell'applicazione da parte di Mark Zuckerberg, si susseguono aggiornamenti e cambiamenti all'interno della piattaforma di messaggistica istantanea, che prossimamente non sarà più legata esclusivamente ai messaggi.

Infatti, entro l'estate, WhatsApp sarà dotata dell'opzione per effettuare chiamate vocali sfruttando Internet. In questo modo, gli utenti che già sfruttano l'applicazione per scambiare messaggi in tempo reale attraverso la propria connessione potranno anche sentirsi telefonicamente. L'operazione nasce dalla volontà della piattaforma di acquisire un numero sempre maggiore di utenti e di diventare ancor più competitiva rispetto ad altri concorrenti come Viber e Skype, che già da tempo utilizzano la funzione delle telefonate.

Tramite una nuova interfaccia, WhatsApp metterà a disposizione le chiamate vocali. Le telefonate da avviare mentre si è all'interno della chat o cliccando direttamente su un contatto, potranno avvenire con la connessione ad Internet attiva: in questo modo, ogni utente potrà usufruire del servizio sfruttando la rete, senza intaccare il credito telefonico o eventuali opzioni e promozioni attive sulla sim del cellulare. Nella parte alta dell'applicazione apparirà la voce WhatsApp Call per le chiamate entranti, così si saprà che la telefonata arriva dalla piattaforma, quindi utilizzando il collegamento ad Internet. In basso, poi, sarà possibile usare le varie opzioni "Muto", "Speaker" e "Messaggi".

Infine, il servizio di messaggistica istantanea acquistato a febbraio da Mark Zuckerberg per 19 miliardi di dollari, introdurrà la fotocamera disponibile all'interno del riquadro della chat. Tutti questi cambiamenti verranno introdotti a partire dall'estate per iOS, e poi probabilmente verranno ampliati anche a Blackberry, Android e a Windows Phone