2048 è il nuovo puzzle game inventato da un ragazzo italiano di 19 anni (Gabriele Cirulli) che sta spopolando nel web. Con oltre sette milioni di giocatori in poche settimane dal suo lancio, 2048 è diventato un gioco virale che sta facendo impazzire il mondo, dagli Usa alla Cina. Anche in Italia sta iniziando a predere piede e allora è giunto il momento di darvi alcuni consigli, strategie e piccoli trucchi per cercare di vincere!

Trucchi 2048, come si gioca al game

Partiamo subito con il dire che 2048 è un gioco davvero difficile, e finirlo appare quasi impossibile.

Su miliardi di partite giocate fino ad ora solo l'1% è risultata vincente, e lo stesso creatore Gabriele Cirulli ha detto di essersi fermato poco prima della vittoria a 1024. Il gioco ha semplici regole. Bisogna sommare tessere con numeri uguali (si parte da 2) fino a riuscire ad arrivare ad avere un'unica tessera dal valore di 2048. Si parte quindi con 2+2, poi 4+4, 8+8 e così via. Facile? Non proprio perchè ad ogni spostamento sul tabellone di 16 caselle, si crea una nuova tessera con il numero 2. Insomma, più facile da giocare che da spiegare, ma difficilissimo da finire, per questo vi diamo qualche trucco e consiglio.

Trucchi 2048, come vincere al puzzle game?

Ecco alcuni trucchi e consigli per cercare di fare il punteggio più alto possibile a 2048.

Il primo trucco fondamentale è quello di muoversi sempre e soltanto in tre direzioni, non usando mai la quarta freccia. Ad esempio muovetevi sempre in verticale o a destra.

Cercate sempre di spingere le tessere tutte in un angolo, tenendo quelle con valore più alto nella riga in basso. In questo modo le tessere si sommeranno tra loro in maniera spontanea e libereranno spazi.

Attenzione anche a non commettere un'errore comune all'inizio. La strategia di cercare di sommare sempre le stesse tessere velocemente per arrivare a 2048 non paga! Dovete cercare di avere più tessere di valore medio da poterle poi sommare al momento opportuno, o vi ritroverete con una sola tessera con un numero troppo alto che vi bloccherà il gioco.

Dove giocare al game 2048 gratis

Infine ecco gli ultimi trucchi per 2048: non abbiate fretta e cercate di ponderare ogni mossa con calma e non facendo la prima cosa che vi viene in mente. E mi raccomando giocate per divertirvi, che è il verso scopo di questo puzzle game. Vincere sarà quasi impossibile, ma sicuramente passerete qualche ora di svago! Per giocare gratis a 2048 basterà andare sul sito gabrielecirulli.github.io/2048. Voi che punteggio massimo avete fatto? Dove siete arrivati? Fatecelo sapere!