Esplode in Italia la mania per 2048: ecco trucchi e consigli per il puzzle game di Gabriele Cirulli, il 19enne di Gorizia che sta conquistando il mondo con il suo gioco tanto semplice quanto avvincente.

Trucchi 2048, i consigli sul puzzle game tutto italiano

Vediamo alcuni trucchi per 2048: tra i consigli più diffusi abbiamo quello di occupare, anzitutto, uno degli angoli con le tessere per le quali si è totalizzato un punteggio più alto: si può decidere di puntare sull'angolo in basso a sinistra, per esempio, e cercare di imbastire il proprio gioco tendenzialmente su questo spazio.

Tra i consigli per 2048 ne abbiamo poi uno strettamente correlato al primo: una volta che si decide di puntare all'angolo in basso a sinistra, per esempio, converrà tenere bloccata la riga più in basso (spostando giù le tessere che compaiono nella colonna a sinistra). Questo è uno dei suggerimenti per 2048, il puzzle game matematico del momento, da valutare con maggiore attenzione: così facendo, infatti, resta bloccata la riga in basso quando ci si muove a destra e sinistra con le frecce direzionali, evitando che tutte le tessere sul quadro si spostino in contemporanea e mantenendo così la tessera con più alto valore ferma nell'angolo.

E ancora, tra i trucchi e i consigli per 2048 che vanno per la maggiore c'è quello di muoversi perlopiù in tre direzioni (esempio, basso, destra e sinistra), in modo da esercitare un controllo maggiore sul quadro.

Trucchi 2048, altri suggerimenti per il puzzle game

Tra gli altri trucchi per 2048, per ottenere un punteggio più alto, c'è quello di evitare di creare un'unica tessera dal valore elevatissimo: se si mantengono più tessere dai valori medio-alti sarà più facile, nel momento che si preferisce, procedere alle unioni in più punti del quadro.

Tra i consigli e i suggerimenti per il gioco se ne possono poi aggiungere un paio più banali cui è tuttavia bene prestare attenzione: anzitutto, non andare troppo di fretta. La smania di totalizzare caselle in tutta fretta aumenta la possibilità di commettere errori. Inoltre, dato che 2048 dà anche una notevole dipendenza, è bene fare una pausa quando ci si sente meno lucidi: se ne guadagnerà, quando si riprende a giocare, in termini di freschezza mentale.