Facebook,è un servizio di rete sociale meglio un Social Network,lanciato nel 2004, ad Harvad negli Stati Uniti,dal suo fondatore

Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di Università,nato come una specie di vetrina dove gli studenti del campus potevano condividere informazioni e conoscersi tra di loro,ne ha fatta di strada con una continua crescita sia sociale che economica.

Facebook, il social più famoso al mondo e il più remunerativo,che nonostante la concorrenza rimane il social per numero uno in assoluto e il più diffuso a livello mondiale.

Facebook,nacque il 4 Febbraio del 2004,da allora qualcosa è cambiato,non solo nella vita di chi ha avuto l'idea,ma nella vita di milioni di persone che si collegano e lavorano con questo social.

Per il suo fondatore Zuckerberg, la nascita e lo sviluppo di Facebook,ha contribuito a renderlo il più giovane miliardario al mondo,grazie alla raccolta pubblicitaria,che è la fonte primaria di reddito del social network.

Per l'aziende un grande vetrina pubblicitaria a costi sostenuti,che permette loro di raggiungere un  target predefinito di clienti.

Oggi sembra far parte del nostro vivere quotidiano, "taggare", o condividere le foto ,idee,sulla propria pagina

o mettere "mi piace", ad un commento, un'articolo, ecc. 

La sua crescita non teme concorrenza, degli altri social come Twitter, Google +, WhatsApp, Snapchat e altri, ma anzi si pone come obietto di arrivare al prossimo miliardo di persone connesse, e per questo Facebook non si ferma, gli sviluppatori hanno ultimato una applicazione che permette dagli smartphone, di condividere articoli e notizie.