Anche Auchan scende in campo nella tecnologia e lo fa con unproprio marchio, il Qilive che promette di dare battaglia ai colossi di Tablet,Smartphone e tv led.

Undici per ora i prodotti lanciati dal gigante del risparmioe che possiamo trovare negli scaffali dei centri commerciali Auchan: quattrosmartphone che vanno da 99 a 199 euro, 3 modelli di televisori led a partire da179 euro per il 22 pollici a 259 euro per il 32 pollici, mentre i quattromodelli di tablet hanno un prezzo variabile da 139 a 219 euro.

E' solo il primo lancio di prodotti: entro la fine del 2014,Qilive arriverà ad esporre cinquecento prodotti di informatica, comunicazione,immagine, suono, foto ed elettrodomestici.

Dando un'occhiata ai prodotti presenti, tablet e smartphoneandranno a sfidare i prodotti Samsung ed Apple, anche se si collocano in unsegmento inferiore. Dei tre tablet disponibili due sono 9,7 pollici con monitorin alta definizione e processori quad-core ed uno è un 8 pollici, sempre HD eprocessore dual-core. Tutti i modelli sono Wifi, sistema operativo Androidnell'ultima versione 4.2 con Google Play, memoria espandibile con Micro-SD.

Ottima la scelta per quanto riguarda gli smartphone: con soli99 euro si può avere un cellulare da 4 pollici, processore Dual core, con 129euro è disponibile il 4,5 pollici con processore Dual core, con 199 euro il topdella gamma, il 5,3 pollici con processore Quad core.

Prodotti quindi di fasciamedio-alta, con qualità a livello delle grandi marche ma con prezzi di granlunga più bassi. Con un'attenzione particolare anche all'estetica che rende iprodotti tecnologici a marchio Auchan particolarmente appetibili sul mercato.