PS4 e Xbox One non finiscono di far strage tra i milioni di videogiocatori pronti a scegliere la propria console del futuro. Tuttavia voci e rumors su internet possono mettere in dubbio la scelta, poichè naturalmente un videogiocatore vuole sfruttare a pieno la propria console e vuole esser sicuro al 100% del proprio acquisto. Ecco cosa potrebbe condizionare le proprie scelte.

I bug di PS4

E' di alcuni giorni fa la notizia che su PS4 girava un bug misterioso identificato con il codice di errore CE 34878-0. Nulla di preoccupante in quanto il numero di console colpite sono davvero minime e la Sony sta già provvedendo al rilascio di un nuovo aggiornamento.

Un altro problema è la cosidetta luce blu della morte. Infatti secondo i dati di Sony l'1% delle console si potrebbe illuminare di blu e non funzionare più; in questo caso però l'azienda accusa i trasportatori e consiglia a tutti gli utenti di scollegare l' hard disk e ricollegarlo facendo in modo così di ripristinare un'eventuale partizione danneggiata.

Bug di Xbox One

Sono di minor rilevanza i bug constatati nella console di casa Microsoft; da rilevare un bug che porterebbe al crash improvviso di Fifa 14, ed un secondo bug che non permetterebbe ai giocatori di accedere ai contenuti online dopo aver spento la console nella schermata iniziale di un gioco. Oltre a questi bug se ne registrano atri lievi e di minore importanza ma la Microsoft ha già rassicurato tutti promettendo un patch che risolva tutte le imperfezioni.

PS4 e Xbox One: Come scegliere?

Scegliere la propria console è come sempre un fatto puramente soggettivo. I bug saranno risolti da entrambe le case produttrici e quindi la scelta deve ricadere soltanto sulle proprie esperienze e sui propri gusti, considerando attentamente anche tutte le esclusive che le due console si sono guadagnate; il prezzo può rappresentare la scelta migliore ma, in generale, è bene documentarsi circa tutte le informazioni reperibili.