Playstation Now è il nome della piattaforma sul cloud chefarà vendere più Videogiochi in casa Sony. Il sistema si basa su unapiattaforma software Gaikai che è stata acquisita nel 2012 e che permette di giocare online.

Il videogioco è presente sul server di Sony, ed ildispositivo riproduce il gioco, con immagini e effetti sonori su qualsiasiapparecchio connesso ad internet.

Questa novità permetterebbe anche alle Smart Tv della Sonydi connettersi, stessa cosa per gli smartphone.

Nella conferenza, che si è tenuta oggi a Las Vegas, è stato chiarito che lapiattaforma Playstation Now richiede un collegamento con risposta del serverpiuttosto veloce, per sincronizzare l'input dato con il comando dell'utente chegioca.

Il servizio in fase beta sarà adottato negli Stati Unitidalla fine del mese di gennaio, in estate l'avvio ufficiale del PlaystationNow. Per l'arrivo in Europa sarà tutto un po' più lento. Secondo Sony Europa la regione ha numerosi provider e lavelocità di connessione è diversa nei vari paesi.

E in Italia? Avremo la possibilità di giocare con il nuovosistema? Al momento un dato ufficiale arrivato da Twitter ci fa conoscere ilnumero di console vendute, sono 4,2 milioni i pezzi venduti. Ricordiamo che laconsole è presente in 48 mercati.

I videogiochi venduti dalla Sony sono stati pari a 9,7milioni. Le vendite comprendono sia gli store digitali che i negozi fisici.

Tra igiochi più venduti: Call of Duty: Ghosts,Assassin's Creed IV: Black Flag, Battlefield 4, FIFA 14 e Killzone: Shadow Fall.