Quella che rappresenta una delle società storiche diproduzione di videogiochi, la Konami,ha appena annunciato che il nuovo PES2015 si avvarrà della tecnologia next-generation e che quindi sarà disponibileper la nuovissima PS4. Ecco alloratutte le news sulla probabile uscitae lancio sul mercato, ma soprattutto sull'annosa questione della commercializzazioneper PS4, Xbox One e Wii U.

PES 2015, news: probabiledata d'uscita

La Konami non haancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla data di lancio sul mercato delgioco PES 2015, però, secondo rumorsdi cui è possibile fidarsi, la data d'uscitadella nuova versione del mitico gioco di calcio dovrebbe essere prevista per ottobre.

Non si tratta di news certe ma, considerati gli ultimianni, resta molto probabile che la Konami decida di lanciare il gioco semprenello stesso periodo dell'anno.

PES 2015, news: l'annuncioda parte della Konami

Come ben sapranno tutti coloro che possiedono già una PS4, c'è stata grande delusione dalmomento che la Konami non ha pensato di fare un PES 2014 specifico per il next-generation. Ed è proprio in rispostaa un fan che chiedeva conto di questo, che la Konami ha scritto su Twitter,che sono già a lavoro per PES 2015 eche quindi bisognerà attendere ancora un poco prima di godersi il gioco con lagrafica spettacolare della PS4.

PES 2015, news: commercializzazionesu PS4, Xbox One e Wii U?

Un altro elemento poco chiaro, dato che si tratta poco piùche di rumors, riguarda la commercializzazione, se in poche parole è previstauna versione per Xbox One e Wii U,oltre ovviamente a quella per PS4.

Lanostra unica fonte è sì ufficiale, il tweet della Konami, ma è anche molto ridotta. Quello che possiamo dire è chenel messaggio il referente della Konami ha parlato soltanto di PS4. ora questo può significare duecose: o che effettivamente non sono previste versioni per Xbox One e Wii U, oppure, più probabilmente, visto che la domandaposta dall'utente faceva riferimento alla PS4, forse il referente non hanominato le altre console ritenendolo poco utile a quella conversazione.

PES 2015, news: un'esclusivaper la Sony?

Secondo alcuni addetti ai lavori, è possibile comunque che PES 2015 sia pensato come esclusiva perla Sony e dunque per la PS4. ciò chesembrerebbe essere sicuro è che a essere esclusa sarà sicuramente la Nintendo Wii U, mentre per quanto riguarda la Xbox One qualche speranza ancora cidovrebbe essere.

È molto probabile infatti che la Microsoft provi ad accaparrarsi un titolo che da anni è di sicurosuccesso come quello di PES 2015. Eche dunque la sfida con la saga di Fifa cominci anche per la next-generation.