"Toglietemi tutto ma non il mio...". Forse qualcuno di voi si ricorderà di questo famoso slogan pubblicitario di una nota marca di orologi. Ora che i tempi sono cambiati, si potrebbe applicare lo stesso modo di dire agli Smartphone, che sembrano essere diventati dei veri e propri inseparabili compagni, specialmente per l'universo femminile: tanto inseparabili che ben 45 donne su 100 sarebbero disposte a rinunciare al sesso per un mese pur di non privarsi dell'uso del loro dispositivo mobile.


Secondo un'indagine promossa da una società di consulenza, la MSL Group, in collaborazione con Randi Zuckerberg, sorella di Mark, il celebre inventore di Facebook, sembra proprio che la soddisfazione sessuale delle donne venga in secondo piano rispetto al proprio smartphone.


Il risultato è emerso dopo che si è provveduto ad intervistare circa 3600 donne, tra i 18 e i 64 anni in Cina, Brasile, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Le donne che sono apparse più legate ai loro cellulari sono state proprio le donne orientali: quasi una su due ha confessato che rinuncerebbe ad un mese di sesso pur di non perdere il proprio smartphone; al secondo posto, si sono piazzate le americane con il 39%, seguite a ruota dalle inglesi (38%) e dalle brasiliane (28%).
Evidentemente nella grande nazione che ospiterà i prossimi Mondiali di calcio, il piacere fisico recita ancora un ruolo importante, capace di battere la concorrenza tecnologica.


La ricerca, inoltre, ha rivelato che oltre il 90% delle cinesi usano abitualmente Internet tramite il proprio smartphone, mentre il 61% possiede un tablet e l'82% un notebook.
Quali siti visitano con maggiore interesse? Indubbiamente quelli legati ai social media network (71%) per essere sempre informate in tempo reale, ma il 44% ha confessato di navigare su quei siti che si occupano di trovare l'anima gemella.