La console Sony Playstation 4 arriverà sul mercato europeo il prossimo 29 novembre 2013, con singolari novità come: Infamous, Drive Club e Second Son, prossimo concorrente di Forza Motorsport 5.

Il sistema della nuova PS4 permette ai giocatori di liberare tutta la propria fantasia e di progettare giochi futuristici.

Tra le caratteristiche tecniche della Playstation 4 troviamo un processore personalizzato single-chip, con un processore grafico (CPU) a basso consumo octa-core x86-64 AMD "Jaguar" da 1.8 GHz, e una scheda grafica (GPU) basata su AMD next-generation Radeon da 1.84 TFLOPS. Dispone di una memoria RAM DDR5 (memoria ad accesso casuale) da 8 GB; inoltre, vanterà di un hard disk da 500 GB.

Il prezzo di listino del Sony Playstation 4 è di 399 euro, ma il negozio online www.affarivostri.net la propone in preordine al prezzo di 397,90 euro senza nessun costo di spedizione.

Un altro noto negozio ora anche online, Unieuro, offre in preordine la Playstation 4 al prezzo di 399 euro con possibilità di rateizzazione: 34.33 euro in 12 rate.

Vediamo ora uno dei più grandi mercati online, eBay, che ci rende possibile l'acquisto della Playstation 4 sempre in preordine, al prezzo di 359.99 euro + 9.90 euro per le spese di spedizione, pagamento con Pay Pal, con la possibilità di restituzione entro i 14 giorni dalla data di acquisto del prodotto, la consegna si calcola entro 3 giorni lavorativi.

Sempre lo store online eBay vende la Playstation 4 (in preordine) ad un prezzo leggermente superiore 379 euro + 15 euro per le spese di consegna, in questo caso la merce non può essere restituita, il pagamento avviene tramite pay pal e la consegna è prevista entro 3/6 giorni lavorativi.

Nuovamente eBay vende su prenotazione la Playstation 4 ad un prezzo inferiore, se consideriamo che non ci sono le spese di spedizione, parliamo di 379.90 euro, con pagamento Pay Pal e la possibilità di rimborso entro i 14 giorni dalla data di acquisto del prodotto, si prevede che la consegna avvenga tra il martedì 19 novembre e il mercoledì 20 novembre 2013. È possibile effettuare la prenotazione della Playstation 4 anche tramite: Saturn, Multiplayer.com, Amazon, Euronics, GameStop, Sony Store online.