Il risultato dell'esperienza Sony unificato in uno Smartphone. A Berlino è stato presentato il nuovo Xperia Z1, cellulare con all'interno diverse implementazioni e diverse applicazioni utili all'utente. Ecco qui di seguito una recensione completa con caratteristiche e prezzo dello smartphone.

Xperia Z1 racchiude al suo interno diverse funzionalità. C'è Social Live, possibilità di postare su facebook in modo molto rapido inserendo anche i commenti, ma c'è anche Info-Eye, una app che permette di ricercare loghi e luoghi attraverso la fotocamera.

Sull'Xperia Z1 è possibile trovare Timeshift Burst, caratteristica che permette di scattare 61 foto in due secondi con uno scatto immediatamente prima e immediatamente dopo aver tenuto premuto il tasto. C'è infine anche AR effect, creatore di immagini tramite realtà aumentata.

Altre caratteristiche: il software è la versione 4.2.2 di Jelly Bean mentre il processore è un SoC Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974. La Ram è di 2GB mentre la memoria interna è di 16 GB, espandibile fino ad un massimo di 64 GB. Il display è da 5 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel. Le dimensioni effettive sono di 144 mm per la lunghezza, 74 mm per la larghezza e 8,5 mm per lo spessore, per un peso complessivo di 170 grammi.

La caratteristica più importante è che è impermeabile all'acqua.

La vendita dell'Xperia Z1 sarà globale e in Italia sarà disponibile a partire da questo mese. Dallo Store ufficiale della Sony si può vedere come il prezzo al cliente sarà di 699 euro.