GTA 5 ha festeggiato una settimana dalla sua uscita per Xbox 360 e PS3 e quelli che si stanno registrando sono record di vendita incredibili. Le caratteristiche del gioco hanno sorpreso tutti gli appassionati: per i fan della serie di Grand Theft Auto, la 5^ serie della saga rappresenta il top di ciò che è possibile chiedere a questa tipologia di videogame. 

Ma per milioni di giocatori che sono già impegnati nello scoprire ogni dettaglio delle varie missioni di Trevor, Michael e Franklin, c'è un'altra folta schiera, che attende novità in merito all'uscita di GTA 5 per PC.

La petizione aperta su Change per richiedere a Rockstar Games il rilascio del gioco per PC, ha avuto una nuova accelerata ed è ora a quota 470.000 adesioni: a quanto si apprende dalle ultime notizie, le richieste potrebbero essere esaudite prima del previsto. Due le date che ipotizzate da diverse fonti ben informate: la prima è quella del 22 novembre 2013 suggerita da Gameseek, mentre Zavvi avanza l'ipotesi che la data di uscita di GTA 5 per Personal Computer sia il 6 dicembre 2013, anche e soprattutto per sfruttare l'ondata di vendite provenienti dal periodo natalizio.

Nessun comunicato è per ora giunto ma Rockstar Games ha tenuto a specificare che se c'è un mercato e un'opportunità di accontentare una fetta dei suoi appassionati giocatori, allora l'obiettivo sarà quello di soddisfarli.

Saranno scontenti invece tutti coloro che sono alla ricerca di notizie sull'uscita del gioco per PS4 e Xbox One, console di Sony e Microsoft in uscita rispettivamente il 15 e il 22 novembre. Le notizie trapelate riguardo l'uscita del gioco per console next gen entro il 2013 sembrano essere smentite: Rockstar Games ha fatto sapere che non sta lavorando ad una versione dedicata e che l'uscita non è prevista in tempi brevi. L'impressione diffusa è in ogni caso che con il nuovo anno il videogame arriverà anche per PS4 e Xbox One.