Oramai ci siamo: Fifa 14,l'attesissimo simulatore di calcio sta per arrivare nella suaversione 2014. L'uscita, preceduta come di consueto dalla demo,vedrà due versioni: quella per le console next-gen come PS4 eXbox 720 e quella per le console attuali.

A differenza del rivale Pes chequest'anno uscirà solo sulle console "vecchie" e non giàanche su quelle in uscita, Fifa 14 promette tanto, in specialmodo su PS4 e Xbox 720. Su queste due console laversione del gioco sarà radicalmente diversa da quella di PS3 e Xbox360.

C'era da aspettarsi che EA non avrebbemancato di stupire, alla luce del passo indietro di Konami sullenext-gen, e a confermarlo arrivano le parole del produttore esecutivoDavid Rutter che ha confermato che tra Ps4 e PS3, Xbox 720 e360 le differenze saranno sensibilmente tangibili: "Bisognagiocare due partite sulle due console e poi vedrete le differenze.Sulle console next-gen avremo a disposizione tutta la potenza diIgnite e questo metterà a disposizione del giocatoretonnellate di animazioni in più.

Tanto per dare un'idea, lenext-gen hanno circa 10 volte tanto le animazioni presentinell'attuale generazione di macchine. Siamo molto soddisfatti deirisultati ottenuti. Sarà anche possibile scattare foto dei replay inposti che neanche sono presenti sulla versione dell'attuale gen diconsole."

Promesse senza dubbio allettanti chepotrebbero far venire voglia ai veri appassionati di acquistare siala versione di FIFA 14 "standard" che quella per PS4o Xbox 720.

Nel frattempo molto discussa è anchela data di uscita della demo: EA Sports ha annunciatoche la data di uscita ufficiale per il rilascio della demo per Pc,Xbox 360 e PS3 verrà comunicata il 20 agosto. Tuttaviasi tratta solo di un annuncio, probabilmente per giocare la demosi dovrà aspettare la data del 9 settembre.