GTA 5, uscita PC e PS4, demo e ultimo video trailer sul gameplay: ecco gli ultimi aggiornamenti sull'attesissimo Grand Theft Auto V, o GTA V che dir si voglia.

Cominciamo con l'uscita PC di GTA 5. Non si hanno ancora certezze ma sembra che, per la gioia di moltissimi, l'uscita di GTA 5 per PC ci sarà, anche se dopo le altre. Oltre all'annuncio di ricerca di esperti PC da parte della Rockstar che aveva aperto qualche speranza, su SidhTech poco fa è arrivata la segnalazione che Amazon France ha comunicato che l'uscita PC di GTA 5 arriverà più tardi nel corso dell'anno.

Ancora, lo ripetiamo, non c'è l'ufficialità, ma si tratta di ottime news.

L'uscita di GTA 5 per PS4 e Xbox One ufficialmente non ci sarà. L'uscita fissata per il 17 settembre 2013 vedrà GTA V in versione PS3 e Xbox 360. In seguito forse si avrà il rilascio per PC, ma per l'uscita di GTA 5 per PS4 non ci sono notizie, anche se non si può escludere categoricamente che il gioco non arriverà, in seguito, anche per le console di nuova generazione.

Per quanto riguarda la demo di GTA 5, come molti appassionati della serie ricorderanno, non è consuetudine della Rockstar rilasciarne. La demo di Grand Theft Auto 5, se arriverà, arriverà gli ultimi giorni di agosto o i primissimi di settembre, ma al momento non si hanno notizie che facciano pensare che la demo verrà effettivamente rilasciata.

Chiudiamo ricordando a tutti i fan che è disponibile il video trailer sul gameplay di GTA 5. Si tratta di un video trailer da quasi 5 minuti, disponibile in italiano e che permette di dare uno sguardo al gameplay di GTA 5. Nel video vengono anche presentati i 3 protagonisti del nuovo attesissimo gioco Rockstar. Il video si trova su Youtube, sotto il titolo "Grand Teft Auto V: Video Ufficiale di Gameplay".