Google Doodle di oggi, soluzione del gioco sull'incidente di Roswell: vediamo come risolvere (vi sono diversi modi, in realtà), il bellissimo giochino interattivo dedicato oggi da Google al più famoso incidente UFO della storia.

Il Google Doodle di oggi inizia con il crash della navicella del nostro alieno, le cui parti si sparpagliano nelle vicinanze. Noi dovremo recuperarle per farlo tornare a casa. La soluzione non è unica: alcuni passaggi possono essere fatti in modo diverso. Vediamo quindi una possibile soluzione del doodle.

Una volta raccolto il primo pezzo di UFO si scende dalla collina e si clicca sulla sinistra dello schermo.

Vedremo un grande bovino legato. Clicchiamo sulla fune liberandolo. Questo mangerà dell'erba, sotto cui spunterà un buco. Cliccandoci sopra ci cadremo dentro. Una volta sotto troveremo un oggetto importantissimo: l'innaffiatoio della crescita miracoloso.

Ora, per proseguire con il Google Doodle di oggi occorre usare l'innaffiatoio sulla pianta e poi arrampicarsi su di essa. A questo punto andremo sulla destra dello schermo. Vedremo una stalla. Saliamo sulla scala e prendiamo il ferro di cavallo. Clicchiamo sulla finestra per vedere il cavallo stesso. Sopra l'animale c'è un pezzo di navicella. La soluzione del Google Doodle per questo passaggio è di usare la fune su di essa o l'innaffiatoio sul cavallo.

Raccogliamo anche il sacco con il mangime.

Per concludere il Google Doodle dedicato all'incidente di Roswell dobbiamo andare ancora a destra, qui dare il mangime al pollo e raccogliere la piuma che lascerà. Quindi usare l'innaffiatoio sull'albero e arrampicarcisi sopra. Usando la piuma sull'uomo che dorme possiamo ottenere l'ultimo pezzo di navicella e tornare a casa.

Il Google Doodle di oggi è dedicato all'incidente di Roswell, New Mexico, che avvenne nel luglio del 1947, ancora ammantato di mistero. Nel 1980 Friedman e Moore pubblicarono un libro in cui sostenevano che si era trattato dell'incidente di un UFO, i cui frammenti, come nell'avventura grafica di oggi, erano finiti in un ranch vicino.