Tra le tante innovazioni che caratterizzeranno FIFA 14 e PES 2014,i due maggiori Videogiochi disimulazione calcistica presenti in commercio, ci sarà il cambiamento della modalitàonline.

Pro Evolution Soccer 2014 di Konami, sarà perfezionato con un nuovo metodoanti-cheater ovvero indagini sempre più accurate delle partite dei furbacchioni.Inoltre sarà inaugurata una Master League che darà la possibilità ai giocatori diguidare squadre nazionali o altri club internazionali: sarà una scelta totalmentenuova per i giocatori abituali di questo videogame

Il giocatore inoltre potrà gestire i calciatori creati con la funzione Diventa un mito nelle partite online multigiocatore.

I notevolimiglioramenti, saranno garantiti da un nuovo motore fisico: i contattifra i calciatori e gli scontri con il pallone saranno effettuati in modo moltorealistico. Associare il controllo manuale e la manovra tattica della propriaformazione porterà a scontri fisici che appariranno reali, soprattutto se confrontaticon quelli delle passate edizioni.

Sicuramente Electronic Arts non starà a guardare. FIFA 14 presenterà funzioni online e servizi live rivolti a rendere più emozionante l'avventura digioco rispetto a FIFA 13. La maggior parte delle risorse verranno spese sull'EASports Football Club ossia l'applicazione con cui trasformare questo ultimo episodio del gioco calcistico in un social network del calcio perconnettersi, confrontarsi con gli avversari e alla fine condividere i risultati.

FIFA 14 e PES 2014 saranno in vendita in autunno per le classicheconsole da salotto (Xbox 360 e PlayStation 3), per PC ma solo FIFA 14 sarà disponibile per le console di nuovagenerazione (Xbox One e la PlayStation 4).