Il 2013 si preannuncia un anno ricco di aspettative per i prodotti tecnologici in generale e, in particolare, per il mondo dei Videogiochi e delle console. Per il periodo di Natale 2013, infatti, è prevista l'uscita non soltanto della Playstation 4 ma anche della Xbox 720, diretta evoluzione della Xbox 360 che ha riscosso un'enorme successo negli ultimi anni.

L'azienda di Redmond, intenzionata a battere sul tempo le concorrenti, il 21 maggio svelerà le caratteristiche dell'ultima creazione. Per il momento sono tante le voci che girano. Per quanto riguarda l'hardware, pare che ci sarà una notevole implementazione della potenza, probabilmente sprecata se utilizzata esclusivamente per i videogiochi.

Il rumor che, nell'ultimo periodo, aveva maggiormente preoccupato i fans, riguardava la politica dell'azienda determinata a combattere con ogni mezzo la pirateria, ipotizzando che la nuova console potesse essere dedicata esclusivamente al gioco online, facendo in modo che i contenuti dedicati fossero accessibili solo tramite internet ed escludendo, dunque, ogni supporto fisso compreso il blu ray. La notizia è stata, tuttavia, seccamente smentita: si potrà, con certezza, godere delle nuove rivoluzionarie caratteristiche della console anche offline. Anche perché sarebbe stato fortemente penalizzante il fatto di non poter utilizzare la nuova Xbox anche, per esempio, per vedere film in blu ray.

Si pensa, inoltre, che un'altra importante evoluzione riguarderà la possibilità di vedere la televisione direttamente tramite la console. Pare si possa star sicuri sulla retrocompatibilità con i giochi della Xbox 360.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 $.

Non resta dunque che attendere il 21 maggio per l'annuncio ufficiale e la fine dell'anno per trovare sul mercato il nuovo gioiello di casa Microsoft.