Electronic Arts ha confermato tramite un annuncio che The Sims 4 sarà lanciato ufficialmente nel 2014. Il simulatore di vita per eccellenza vuole, infatti, celebrare le oltre 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo con quello che l'azienda stessa definisce il capitolo più originale che sia mai stata prodotto.

The Sims 4 sarà disponibile per sistemi Windows Pc e Mac OS e dal comunicato si può dedurre come agli sviluppatori prema la volontà di rendere sempre più reale il gioco, addirittura si parla di render parte le espressioni facciali dei personaggi rendendo all'utente il videogame più gratificante. Si è anche tenuto un incontro VIP in cui molti fan hanno potuto vedere in anteprima il prodotto finito, in modo che gli utenti stessi saranno in grado di comunicare ancor di più nelle prossime fasi di sviluppo.

The Sims 4 sarà inoltre, un gestionale single player che non richiederà l'always-on su PC e MAC. Una caratteristica che potrebbe essere giustificata forse dai problemi dati a Maxis e a tutti i giocatori sin dall'inizio da SimCity 2013 in cui si aveva la necessità di rimanere sempre connessi. Tuttavia, Electronic Arts potrebbe anche aver pensato ad un futuro lancio di The Sims anche su Xbox 720 come del resto avvenne anche per The Sims 3 sulla consolle Microsoft.

Electronic Arts, nel corso dell'annuncio, ha comunque voluto specificare che The Sims 4 sarà in grado di dare esperienze nuove ed uniche ai giocatori e che non avrà alcun paragone con tutti i "capitoli" del videogioco precedenti. Agli appassionati non resta che rimanere attenti alle prossime novità e magari anche ad un'anteprima video del gioco.