La trama

 La storia ha inizio nel settembre del 2012, quando un barista di nome Desmond Miles, si risveglia dopo una sessione difettosa dell'Animus all'interno dei laboratori delle Industrie Abstergo a Roma.

I due ricercatori che lavorano al progetto, gli spiegano che nel DNA sono contenuti non solo le informazioni genetiche ma anche i ricordi degli antenati, e l'Animus è in grado di prendere queste informazioni e di proiettarle come immagini.  

Desmond è stato "scelto" per il progetto per via del suo antenato Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa; e che probabilmente deve avere avuto a che fare con qualcosa di grosso.

Il film 

C'è voluto l'intervento della Ubisoft in persona, per mettere fine ai numerosi rumors circolanti sul web, inerenti alla pellicola. Dopo una serie infinita di post, riguardanti la probabile data d'uscita e trama, i rappresentanti della titanica casa di produzione, sono intervenuti rilasciando alcune dichiarazioni, che non hanno però eliminato del tutto l'alone di mistero, che circonda il lancio di qualsiasi film che si rispetti.

Uniche informazioni certe per ora, sono la data d'uscita, fissata per il 2014 e, il nome del  protagonista del film Michael Fassbender. Sarà infatti il protagonista di Prometheus a vestire i panni di Altaïr, ma la trama resta ancora oscura.

Uno degli obiettivi principali della Ubisoft, è quello di rispettare il più possibile i vincoli dettati dalla trama del videogioco, evitando di emulare flop famosi come quelli di Resident Evil il film e, di molte altre pellicole a spunto video-ludico.

Fissata per quest'estate, la data d'inizio delle riprese. Non ci resta che aspettare e sperare.