Qualche mese fa Tim Cook, CEOdella Apple, aveva criticato l'operato di alcune società, ree di improvvisarenuovi prodotti estranei al loro campionario standard, affermando: "Noisappiamo che possiamo fare grandissime cose, ma su un numero limitato diprodotti". Ultimamente, però, il New York Times ha lasciato trapelarealcune indiscrezioni a proposito dei nuovi prodotti tecnologici sui quali Applesarebbe al lavoro.

In particolare, si tratta dellarealizzazione di un iWatch, un orologio da polso dotato difunzionalità molto simili a quelle che caratterizzano gli iPhone e basato sulsistema operativo iOS, portando l'azienda in una direzione diametralmenteopposta rispetto alle dichiarazioni rese appena qualche mese fa da Cook.

Come al solito, i portavoce della"mela morsicata" non hanno rilasciato commenti sulle nuove indiscrezioni. Se ilprogetto iWatch dovesse essere confermato, è possibile che possa avereevoluzioni tecnologiche come il celebre assistente digitale Siri, il modulo GPSe una sorta di navigatore. Non è inoltre da escludere l'abilitazione apagamenti in mobilità e la possibilità di inviare e ricevere SMS ed email.Questo perché la piattaforma software installata su questo device sarebbeidentico a quello degli iPhone e iPad.

In tanti auspicano un nuovo futurodi device indossabili, all'ultimo CES di Las Vegas, infatti, Google ha dimostratotutto il suo impegno nel progetto Glass, un dispositivo che permette diintegrare la conduzione ossea per l'audio.

Sarah Rotman Epps, analista di Forrester, è convinta chele indiscrezioni possano corrispondere alla realtà: "sul lungo termine,Apple dovrà certamente entrare nel mercato dei device indossabili".

Il prezzo sarà molto ridottorispetto agli iPhone, il che potrebbe riguardare soprattutto i Paesi emergentie raggiungere quella fetta di pubblico che ancora non è collegata con la rete.