Aziende, imprenditori, artisti e istituzioni possono ora convertire il proprio profilo privato su Pinterest, in quello business. E’ quanto ha annunciato il managment della società che ha presentato le novità segnalando quanto segue.

“Se ti iscrivi o decidi di passare ad un profilo Business, potrai anche ricevere gli aggiornamenti sui nuovi prodotti e servizi che forniscono metodi più potenti per raggiungere e comprendere il tuo pubblico su Pinterest”. “È possibile inoltre aggiungere i nostri nuovi pulsanti e widget per il tuo sito per ottenere più visibilità e più traffico verso il tuo sito”.

Gli utilizzatori del social network di immagini sono moltissimi e tra questi ci sono tantissime aziende e imprese, proprio per questo motivo, Pinterest ha deciso di garantire loro una vetrina con i profili business dando la possibilità di collegare ufficialmente il proprio sito web al profilo. Infine, le aziende ed imprese possono inserire nel proprio sito o blog, un widget per rendere più semplice agli utilizzatori di internet cliccare il pulsante “Pin It”.

Pinterest è arrivato sulla scena tecnologica facendo appello a designer, wedding planner, aziende di accessori moda e a tutti coloro a cui piace raccogliere e condividere le immagini sul web. La risposta degli utenti è stata immediata e stupefacente: la società di ricerca ComScore ha infatti sottolineato che Pinterest ha avuto in media 26,7 milioni di visitatori unici al mese nel 2012.