Sono state diffuse nuove indiscrezioni riguardanti la prossima e nuova Xbox di Microsoft che dovrebbe disporre di un hardware potentissimo e che dovrebbe essere presentata entro l’E3 di Giugno 2013.

La prossima e nuova console della compagnia di Redmond, dovrebbe disporre di ben “quattro core hardware, ognuno diviso in quattro core logici” e 8GB di RAM, oltre che molte altre interessanti novità.

Il nuovo gioiello, supporterà anche i Blu-Ray, avrà integrato un sistema audio direzionale, uscita e ingresso TV per registrare programmi televisivi, avrà un “controller innovativo” e naturalmente introduce Kinect 2.0, che avrà integrata una CPU tutta sua, perciò avrà percezioni di movimenti ancora più precisi di prima.

La nuova Xbox, inoltre, disporrà di una CPU a 16 Core e probabilmente verrà presentata all’E3 di Giugno 2013, ad ovvia presentazione della nuova era dei videogiochi.

Il design sembra che vada a richiamare molto quello della Xbox Surface, infatti la rivista Xbox World ha dichiarato quanto segue. "Lega di magnesio VapourMG brevettata per i tablet Surface, la fascia argentata delle tastiere Wedge e dei mouse Arc Touch. Il futuro sarà nero, affilato e curvo". Infine, in questa tanto acclamata next-gen, microsoft vuole proporre anche degli occhiali a realtà aumentata, simili ai Google Glasses.